Sanità. La Funzione Pubblica CGIL a confronto con i lavoratori

Domani incontro con i vertici nazionali al Padiglione Vinci

La Funzione Pubblica CGIL va a confronto con i lavoratori sul rinnovo del Contratto Sanità. Lo fa anche a Taranto dove domani mattina, 7 marzo (dalle 10 alle 14) terrà un’assemblea nell’auditorium del Padiglione Vinci del SS. Annunziata di Taranto.

Il tema del rinnovo del contratto è per noi dirimente – spiega Mino Bellanova, coordinatore sanità della FP CGIL di Taranto – perché è il primo passo, dopo anni di lotta e sacrificio, verso la restituzione della dignità a tutti coloro che lavorano prendendosi cura dei cittadini.

Così domani per discutere dei risultati raggiunti sarà a Taranto il coordinatore nazionale sanità della FP CGIL, Michele Vannini..

I lavoratori della sanità pubblica e di quella privata saranno dunque i protagonisti dell’incontro che parlerà di salario, diritti e contrattazione in uno dei territori maggiormente ferito dal punto di vista dell’offerta sanitaria.

Diamo voce ai lavoratori – dichiara ancora Bellanova – e siamo gli unici a farlo e poniamo al vaglio di quel fronte estremo dell’emergenza sanitaria territoriale, la pre intesa sul contratto della sanità, raggiunta dopo quasi 10 anni di attesa per il rinnovo del contratto.

Nel corso dell’incontro si parlerà anche dello stato dell’arte del contratto sulla sanità privata.

Precedente Il caso della Farmacia Pitrelli ai Tamburi al vaglio della CGIL